Inaugurata la sede di “Un posto di Calabria”

L’amministrazione comunale di Cinquefrondi, guidata dal sindaco Michele Conia, per sostenere la tutela, la promozione, la valorizzazione dei beni ambientali e delle risorse storiche e culturali sta dedicando particolare attenzione a progetti ed iniziative di educazione ambientale, nonché alle realtà associative chele promuovono.

Una di queste, “Un Posto di Calabria”, propone un denso calendario di attività orientate alla realizzazione di progetti rivolti al miglioramento dell’offerta turistica, ad agevolare l’accessibilità al patrimonio naturalistico e storico-artistico, alla realizzazione di reti sentieristiche. L’amministrazione Conia, valutata positivamente l’attività svolta dall’associazione guidata da Simone Sorbara, ha deciso di assegnarle locali idonei ad ospitare la sede sociale nella Casa delle associazioni “Vittorio Arrigoni”. 

Dopo la formale consegna, la sede è stata inaugurata Domenica 4 Febbraio, in una sala gremita, nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato i rappresentanti dell’associazione “Un Posto di Calabria”, il sindaco Michele Conia e l’assessora Giada Porretta. Presente all’evento anche Paolo Latella, presidente del Comitato regionale Calabria della Federazione Italiana Escursionismo.

Facebook
Twitter